007 La morte può attendere, trama, cast e dove vedere lo streaming

007 la morte può attendere

Film in tv stasera. 007 La morte può attendere, il film diretto da Lee Tamahori, con Pierce Brosnan, Halle Berry, Rosamund Pike e Madonna, va in onda questa sera alle ore 21.30 su TV8. 007 ((Die Another Day) è un film del 2002, della serie di James Bond – Agente 007 in cui Pierce Brosnan interpreta il ruolo di Bond per la quarta ed ultima volta.

La trama

James Bond è in missione nella Corea del Nord per interrompere il traffico di armi e conflict diamonds di Tan-Sun Moon, figlio del generale Moon. Dopo essere stato smascherato, scoppia uno scontro a fuoco in cui Tan-Sun apparentemente muore, ma prima di poter scappare Bond viene catturato dal generale Moon e quindi imprigionato. Passato oltre un anno di tortura e detenzione viene liberato, ma viene immediatamente sospeso dal servizio in quanto i suoi superiori ritengono che egli sia stato indotto, mediante torture o droghe, a rivelare al nemico notizie riservate.

Il cast

  • Pierce Brosnan è James Bond, l’agente dell’MI6 007.
  • Toby Stephens è Gustav Graves, magnate dei diamanti. La sua vera identità è quella del colonnello Tan-Sun Moon (interpretato nel prologo da Will Yun Lee). È il principale antagonista del film.
  • Halle Berry è Giacinta Johnson (Jinx), agente della NSA. Durante le riprese, l’attrice ha vinto il Premio Oscar per la sua interpretazione nel film Monster’s Ball – L’ombra della vita.
  • Rosamund Pike è Miranda Frost, agente dell’MI6 e segretaria personale di Gustav Graves.
  • Rick Yune è Zao, fidato luogotenente del colonnello Moon/Graves.
  • Judi Dench è M, capo dell’MI6.

007 La morte può attendere, le curiosità

Ben due sono stati gli incidenti sul set de La morte può attendere – un titolo decisamente appropriato, in questo caso: ad aprile 2002 Halle Berry si è infortunata durante le riprese di una scena d’azione con Pierce Brosnan, mentre qualche mese dopo, a settembre, lo stesso Brosnan è intervenuto tempestivamente quando ad Halle è andato un boccone di frutta di traverso, durante le riprese di una scena d’amore a Cuba.

Ecco dove vedere il film in streaming (clicca qui)

Ti potrebbe interessare

Torna in alto