Ore di inutile attesa, la voragine che si è aperta sull’asfalto stamane continua a creare disagi alla circolazione. Erano circa le 9:00 quando la strada ha ceduto in via Po, nel quartiere Soccavo, le cui crepe si allungano sino all’incrocio di via Tevere.
L’arteria stradale era gremita di gente, i residenti hanno immediatamente allertato la polizia municipale. Gli agenti hanno disposto il transennamento dell’area in attesa dei lavori stradali, che sono stati effettuati soltanto questa mattina. Pare che la buca sia profonda circa un metro e sessanta. Le cause della voragine sono tutt’ora sconosciute. Stando ad alcune indiscrezioni, pare che il crollo dipenda da un problema idrico.
Sarà forse colpa del nubifragio che si è imbattuto in questi giorni? Possibile. Si tratta però di ipotesi incerte, che potranno essere confermate solo in seguito ad un intervento diretto. Intanto degli asfaltisti non se ne vede l’ombra e in città scoppia la polemica. “Quanto altro tempo dovremmo aspettare prima che tutto ritorni alla normalità?”, è la domanda che tutti si pongono ormai da ore. Il disagio ha provocato rallentamenti al traffico ed è possibile circolare solo a piedi. Insomma, una situazione che non dà pochi problemi, soprattutto a chi ogni mattina percorre quella strada per accompagnare i propri figli a scuola o per andare al lavoro.
Di Silvia D’Angelo
LE FOTO