Logoteleclubitalia

Ostia, aggressione alla troupe Rai di Nemo: testata in bocca al giornalista da Roberto Spada. VIDEO

Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Aggressione choc ad Ostia alla troupe del programma Nemo di Rai 2. E’ successo martedì. Il giornalista Daniele Piervincenzi e il filmmaker Edoardo Anselmi, sono stati violentemente aggrediti da Roberto Spada, membro della famiglia Spada, nota alle cronache per diverse inchieste giudiziarie, e da un suo sodale.

Stavano realizzando un servizio sul voto nel X municipio. Piervincenzi è andato davanti alla palestra gestita da Roberto Spada per chiedergli un commento sul suo sostegno a Casapound, adesione dichiarata sul suo profilo Facebook qualche giorno prima delle elezioni. Piervincenzi ha il setto nasale rotto e una prognosi di 30 giorni.
Il servizio che mostra l’aggressione di cui Piervincenzi e Anselmi sono stati vittima andrà in onda domani sera su Rai2 alle 21.20. A poche ore dalla diffusione della notizia è lo stesso Roberto Spada a rispondere dopo il folle gesto. “Perdonatemi…. io comprendo e rispetto il lavoro di tutti – scrive su Facebook – dopo un’ora e mezza di continuo ‘non voglio rilasciare nessuna intervista’… entrava a forza in una associazione per soli soci… disturbando una sessione e spaventando mio figlio… voi che avreste fatto? Negli ultimi 10 giorni sono venuti almeno 30 giornalisti a scoglionare… la pazienza ha un limite”.

Banner Union2 Sito

Il video, pubblicato sulla pagina facebook di “Nemo – nessuno escluso”, ha fatto il giro del web attirando l’attenzione del M5S e di Sinistra Italiana. Il leader del M5S, Luigi Di Maio, ha voluto commentare così l’episodio:”Massima solidarietà a entrambi i vostri inviati! Questi episodi – prosegue il pentastellato – sono intollerabili e da condannare con fermezza da parte di tutti i cittadini”.

Solidarietà anche da parte di Sinistra Italiana:”La nostra solidarietà a Daniele Piervincenzi e Edoardo Anselmi e a tutti i giornalisti che spesso fanno il proprio lavoro con determinazione e professionalità,- ha chiosato.- La lotta alla criminalità e al fascismo hanno bisogno di un giornalismo libero e indipendente”, ha concluso il partito sulla sua fan page.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto