Benevento. Aveva cercato di abusare una ragazzina più giovane di lei di 53 anni, senza riuscirci per l’immediata reazione dell’adolescente. Sotto processo un uomo di Terme Telese.
Secondo la Procura i fatti risalirebbero al 2016. L’episodio si sarebbe svolto nei pressi di un’attività commerciale. Stando a quanto emerge, l’aguzzino avrebbe importunato la piccola. Inizialmente l’avrebbe afferrata per un braccio, dopodiché le avrebbe preso la mano e l’avrebbe portata in direzione dei genitali. Poi sostiene l’accusa, l’avrebbe invitata a masturbarlo.
La dodicenne, per fortuna, è riuscita a liberarsi dalla presa di quell’uomo: ha urlato più che poteva, poi è scappata e infine si è rifugiata in un negozio. Di qui l’avvio di un’indagine che si è tradotta nel rinvio a giudizio dell’attuale sessantasettenne, difeso dall’avvocato Luigi Nobile. Nella giornata di oggi era in programma l’interrogatorio di alcuni testimoni, che però è saltato per l’astensione degli avvocati proclamata a livello nazionale dall’Organismo congressuale forense.