Inciampa, lo zainetto si impiglia e viene trascinata dal treno. E’ morta così Beatrice Inguì, una studentessa di appena 15 anni, residente a Rivoli, sotto gli occhi di amici e compagni. L’assurdo incidente mortale è avvenuto alla stazione di Torino Porta Susa. La tragedia si è consumata al binario 4, dove la giovane è rimasta incastrata per ore sotto al convoglio. I vigili del fuoco sono riusciti a estrarla viva, ma durante il trasporto in ospedale la studentessa è morta.
Gli agenti della polizia ferroviaria sono ora al lavoro per stabilire come la ragazza sia finita sotto il treno, ma dalle prime informazioni sembra che il suo zaino si sia impigliato nel convoglio. Il binario 4 è stato chiuso. I viaggiatori del treno coinvolto hanno proseguito con altri convogli. Non risultano al momento particolari disagi alla circolazione ferroviaria.
“La ragazza era con un gruppo di compagni, era di spalle si è girata all’improvviso quando è arrivato il treno. Forse Beatrice è stata agganciata, forse si è inciampata”, spiega una delle insegnanti che ogni giorno viaggia con un gruppetto di una decina di studenti verso Vercelli, dove Beatrice Inguì studia al liceo musicale Lagrangia.