Giugliano, colpo all’ala scissionista dei Mallardo: i nomi e il retroscena della morte di Paparella

Sei arresti messi a segno oggi dai Carabinieri nell’ala scissionista del clan Mallardo legata ai Paparella. Sei erano in carcere: due sono stati presi e ammanettati nella notte. Si tratta di Gennaro Catuogno, Domenico Chiariello, Ernesto Cuciniello, Nello Di Biase, Francesco Di Nardo, Davide Barbato, Giuseppe Mele e Crescenzo Panico. I blitz dei carabinieri del nucleo di Castello di Cisterna contro la fazione scissionista della cosca egemone a Giugliano.

L’indagine ha fatto luce su come il gruppo criminale traesse profitti illeciti dalla gestione di piazze di spaccio a Giugliano. Il giro di droga però non ha mai avuto il placet del capo del clan Ciccio Mallardo. Nonostante il suo netto diniego però il gruppo continuò a spacciare droga. Ciccio ‘e Carlantonio, nel 2014, era già fuori dal carcere.

Il mancato rispetto del divieto portò allo scontro armato tra le 2 famiglie e fazioni diverse: i Mallardo e i “palazzinari”. E fu proprio in quel momento che fu decretata la morte di Michele Di Biase detto Paparella. La macchina dell’uomo fu ritrovata nel Vasto a Napoli. Il suo corpo non è stato mai ritrovato. Forse la stessa morte di Enis Mahmoudi, il 20enne ucciso qualche mese fa, potrebbe essere legata allo scontro tra le due fazioni.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto