Continua la situazione esplosiva all’Asl di Giugliano. Nelle ultime settimane il flusso di utenti per rinnovare l’esenzione del ticket sanitario è talmente numeroso che costringe in molti a recarsi all’esterno dei cancelli dalla sera prima.
Questa sera alle ore 22 c’erano già circa 70 persone per ritirare il “numeretto”. Avevamo già documentato i disagi nei giorni scorsi ed i vertici dell’Asl Napoli 2 Nord avevano promesso interventi per migliorare la situazione. “La dirigenza aveva promesso di migliorare l’organizzazione? Fin ad ora non è cambiato nulla”, spiega una donna. “Mio marito è disoccupato e mio figlio ha bisogno di cure, sono costretta a fare la nottata qui e non so domani mattina come va a finire”, racconta un’altra signora.
“La disorganizzazione dell’Asl ci costringere ad organizzarci da soli. – sottolinea poi un uomo – Ci proviamo ma anche prendendo il numero stasera c’è poi la fila vera all’apertura dei cancelli alle otto di domani. Qui qualche giorno succede la rissa. Aspettano che qualche anziano si sente male o qualcuno si fa male nella ressa? Assurdo che per una città così grande ci siano solo due sedi, qui e Lago Patria, e per il distretto del centro solo due dipendenti”. Sul posto stasera è intervenuta anche la polizia, a quanto pare dopo la chiamata di un cittadino che non era d’accordo alla fila della sera prima.