Qualiano. Operazione dei carabinieri della locale stazione, coordinati dal capitano De Lise della Compagnia di Giugliano, contro i reati ambientali. Nei guai sono finite tre persone: un pregiudicato di Qualiano e due incensurati, uno di Giugliano e l’altro di Calvizzano.
Sono accusati di cambio destinazione d’uso, stoccaggio illecito di rifiuti, emissioni pericolose in atmosfera, scarichi in fogna in mancanza di autorizzazione. I militari dell’Arma hanno effettuato infatti un controllo in via Ripuaria, territorio comunale qualianese. All’interno di un garage seminterrato della superficie di circa 150 metri quadri, realizzato abusivamente, è stato accertato che i tre denunciati esecitavano, sempre abusivamente, l’attività di autoriparatore di autovetture con conseguente sversamento di acque industriali in fogna civile senza autorizzazione ed illecito smaltimento dei rifiuti.

Sono state elevate sanzioni amministrative per un importo pari ad oltre 5mila euro per la mancata iscrizione al registro delle imprese di autoriparazione. L’intera attività è stata sottoposta a sequestro.
(immagine di repertorio)