Controlli dei carabinieri nei campi rom. I militari dell’Arma della Compagnia di Giugliano, guidati dal capitano De Lise, sono impegnati dalla prime luci dell’alba in una vasta operazione di controlli. Impegnati diversi uomini tra Ponte Riccio e zona Asi.
I carabinieri, come già avvenuto diverse volte, stanno passando al setaccio gli accampamenti per contrastare l’illegalità diffusa con una serie di perquisizioni. E’ stata sequestrata un’auto, Alfa Romeo grigia che sarebbe stata utilizzata da una banda specializzati in furti sulle autogrill e stazioni di servizio dell’autostrada. In totale sono però una decina le vetture sequestrate, sempre perchè segnalate per reati come furti e rapine. L’attenzione dei militari è rivolta però anche all’aspetto ambientale. E’ stato rinvenuto infatti un grosso deposito abusivo di pneumatici.
Aggiornamento:
Nel corso dei controlli sono stati sequestrati 10 veicoli di varie marche e modelli intestati a vari soggetti giuridici sui quali sono in corso ulteriori verifiche, sprovvisti di copertura assicurativa e non conformi alle prescrizioni e requisiti tecnici di circolazione ed alcuni di essi addirittura cessati dalla circolazione. I veicoli, oltre ad essere utilizzati per garantire lo spostamento sulle arterie stradali, venivano molto verosimilmente adoperati per commettere reati. Tutti i mezzi sono stati sottoposti a sequestro ed avviata la procedura di rottamazione per ciascuno di essi.
Nel corso dell’operazione rinvenute anche ingenti quantità di rifiuti speciali pericolosi e non, segnalati alle competenti amministrazioni comunali per le successive operazioni di rimozione e bonifica.
FOTO: