Elezioni a Qualiano, ballottaggio tra veleni e denunce per voto di scambio. I voti sezione per sezione

Elezioni a Qualiano, sarà ballottaggio. Quando mancano ancora tutti i dati definitivi appare ormai certo che si andrà al secondo turno tra Raffaele De Leonardis (che ha sfiorato la vittoria al primo colpo) e l’attuale sindaco Ludovico De Luca. Percentuale bassa invece per il M5S con Carmine Sgariglia e per il candidato civico Antonio De Rosa sostenuto anche dalla Lega.

Al momento De Leonardis, ex Pd sostenuto in questa tornata elettorale da Forza Italia e Noi con l’Italia, si attesta tra al 47, 06 %; De Luca (sostenuto dal centrosinistra) è al 41, 97 %; il Movimento si ferma tra il 7 e l’8% ed infine De Rosa intorno al 4%. Il ballottaggio è fissato per il 24 giugno.

Quella di ieri è stata però una giornata non facile per Qualiano. Dopo un doppio blitz dei carabinieri della Compagnia di Giugliano, guidati dal capitano Antonio De Lise, ci sono 10 indagati per associazione a delinquere finalizzata alla turbativa elettorale. In un primo caso i militari dell’Arma hanno fatto irruzione nelle palazzine, mentre nel corso della giornata sono finite nei guai altre due persone (tra cui un candidato consigliere) sorpresi a distribuire ‘buoni’ da 10 euro per consumazioni ad un vicino bar.

Intanto sono stati divulgati i voti delle singole liste e dei singoli candidati sezione per sezione. E’ possibile consultare i risultati al seguente link (Preferenze candidati e liste sezioni elettorali).

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/143501/elezioni-a-qualiano-offrono-consumazioni-da-10-euro-al-bar-scattano-le-denunce/

Ti potrebbe interessare

Torna in alto