QUALIANO. E’ Raffaele De Leonardis il nuovo sindaco della città di Qualiano. Il candidato sindaco ha battuto il primo cittadino uscente Ludovico De Luca. Con il 54% delle preferenze batte il competitor che si ferma al 45% dei consensi. Festa in città per la vittoria del candidato. Spontaneamente è partito un corteo dal comitato lungo le vie della città. Tanti i cori dei sostenitori di De Leonardis.
GUARDA QUI IL FACCIA A FACCIA TRA I DUE CANDIDATI
“Emozione grandissima, ho condotto questa campagna elettorale con una grande serenità – queste le prime parole del neo sindaco ai microfoni di Telelcubitalia – Questo è il segno che Qualiano vuole diventare una città normale. Farò diventare Qualiano il gioiellino dell’area nord“. E poi ancora ha continuato: “Non pensavo di avere tanta umanità ma in questo momento è più il peso delle responsabilità rispetto a questa grande felicità”. La prima cosa che ha detto farà De Leonardsi sarà: “rimettere a posto i conti del comune e rendere più vivibile questo paese”.
Al primo turno tra i due candidati in corsa alla carica di sindaco è stato un testa a testa con De Leonardis che si fermò al 47% dei voti e De Luca al 41%. Quella che è giunta al termine è stata una campagna elettorale velenosa: denunce, accuse, botta e risposta sui social network e persino degli spari in piazza durante il comizio di chiusura di De Leonardis.
FESTEGGIAMENTI IN DIRETTA E LE PRIME DICHIARAZIONI: