Non c’è l’ha fatta Raffale Cirillo, 17enne di Casapesenna, rimasto coinvolto ieri notte in un tragico incidente a Casal di Principe. Il ragazzo viaggiava insieme in sella al suo scooter lungo corso Umberto I; insieme a lui un amico, Giuseppe Z., a bordo di un altro motociclo.
In circostanze ancora del tutto da chiarire, i due motoveicoli si sono scontrati frontalmente con una Smart proveniente dalla direzione opposta. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe e sanitari del 118, che hanno portato in ospedale i due ragazzi; uno al Moscati di Aversa, l’altro alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno.
Troppo gravi però le condizioni del 17enne Raffaele: è morto dopo poche ore, all’alba, nella struttura ospedaliera normanna. La Procura della Repubblica è stata prontamente informata e nelle prossime ore si deciderà se procedere con l’esame autoptico della salma. Il conducente della Smart potrebbe risultare indagato per omicidio stradale.
“Studente brillante, ragazzo educato e gioioso. – spiega un parente – Si sono spenti tutti i suoi sogni, interrotti tutti i progetti che aveva”. Figlio di un commerciante di mozzarelle di bufale, era molto conosciuto nell’agro aversano. Lascia un fratello, Filippo, e i due genitori, Andrea e Antonella. Adesso c’è apprensione per le condizioni dell’altro giovane coinvolto nell’incidente, Giuseppe Z., che però avrebbe riportato nell’impatto solo ferite lievi e sarebbe prossimo ad essere dimesso.