Giugliano. Sbucano da ogni lato. Ratti giganti che ormai si sono impossessati di una zona situata in pieno centro, a pochi passi dal Corso Campano e dal Comune. E’ sempre più critica la situazione in via San Rocco, dove i residenti già da mesi hanno lanciato l’allarme per la presenza di topi che escono da un immobile abbandonato e crescono tra i rifiuti depositati nelle vicinanze.
La situazione diventa spaventosa soprattutto di notte, quando gli animali escono in cerca di cibo anche per i rifiuti depositati illecitamente in zona. L’intervento di pulizia messo in campo dall’amministrazione comunale nelle ultime settimane nell’area, adibita a discarica abusiva, non sembra essere servito. L’allevamento di topi continua a crescere e le scene che arrivano da via San Rocco sembrano quelle di un film horror, con case infestate e bestie pericolose.
Nelle scorse ore ulteriori segnalazioni sono giunte alla nostra redazione. I cittadini chiedono con forza un intervento alle istituzioni. “Non si può vivere così. – dicono – E’ inaccettabile tollerare una situazione del genere nel 2018, soprattutto in pieno centro cittadino. Viviamo nel terrore”.
VIDEO: