Napoli piange la maestra Arianna, morta a soli 33 anni: doveva sposarsi

E’ morta a 33 anni, Arianna Mele, insegnante al 58esimo circolo didattico J.F.K Kennedy a Scampia, quartiere a Nord di Napoli. La giovane maestra è stata colta da un malore improvviso durante lo scorso week-end e sarebbe morta nel sonno. Non si sarebbe svegliata più.

La donna lavorava in via Monte Rosa. La notizia del decesso ha gettato nello sconforto i piccoli allievi e i tanti colleghi che erano al suo fianco ogni giorno. Arianna, pochi giorni prima della terribile scomparsa, era sembrata serena e in forma agli occhi di chi la conosceva. Nulla lasciava presagire quello che le sarebbe accaduto.

Ancora ignote le cause che hanno provocato il decesso. Si attende l’autopsia per far luce sulla morte di Arianna. Sotto choc il fidanzato di Arianna, al quale lei era molto legata. La coppia sarebbe dovuta convolare a nozze, ma un destino cinico non ha concesso ai due fidanzati la possibilità di coronare il loro sogno. Arianna si è laureata al Suor Orsola Benincasa in Scienze della Formazione Primaria. Dopo il suo percorso di studi, nel 2016 aveva festeggiato la sua immissione in ruolo ed era considerata da tutti una brillante professionista.

Numerosi i messaggi di cordoglio sulla bacheca Facebook della donna: “Perché tu? Perché è successo? Che Dio possa dare un po’ di pace alla tua meravigliosa famiglia. Arrivederci grande donna”, scrive una sua cara amica. Dolore e sgomento si legge nelle parole delle sue colleghe di lavoro, che definiscono la scomparsa di Arianna “un brutto sogno”. Risale a fine settembre un video girato in diretta con una collega su Facebook, all’esterno dell’istituto elementare, in occasione della “giornata dei giochi della gentilezza”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto