Villaricca. Si stende in mezzo alla strada in via Palermo, nei pressi della rotonda di Candida. Un’automobilista non lo vede, gli schiaccia la testa e lo uccide. E’ questa la tragedia verificatasi questa notte tra Villaricca e Qualiano. La vittima è un giovane extracomunitario, un 26enne della Nuova Guinea ospite nel centro di accoglienza di Calvizzano, probabilmente ubriaco o comunque con un tasso alcolemico superiore alla norma.
Il conducente della vettura, responsabile dell’investimento, non si sarebbe accorto della sua presenza, ma non si è fermato a prestare soccorso. Dopo l’incidente, ha proseguito la sua corsa facendo perdere le sue tracce. Il corpo devastato della vittima è rimasto in strada fino all’arrivo dei Carabinieri della Compagnia di Marano guidati dal capitano Gabriele Lo Conte.
Indagini in corso per risalire all’identità dei responsabili. Al vaglio degli investigatori il racconto di alcuni testimoni che avrebbero assistito alla tragica scena. Decisive potrebbero essere anche le immagini di videosorveglianza di un vicino centro scommesse. La vittima è deceduta sul colpo e i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.