Castel Volturno. Caso sospetto di aviaria alla clinica Pineta Grande e chiusura per i locali del pronto soccorso. L’allarme è scattata ieri con l’arrivo di un paziente che potrebbe essere stato colpito dal pericoloso e infettivo virus, l’H7N9. Il paziente è un 30enne residente a Mondragone giunti con forti spasmi e influenza molto alta.
I parenti hanno riferito che era dopo rientrato da un viaggio in Sudamericana. Subito sono stati attivati i protocolli di sicurezza contro il virus. I pazienti in codice bianco o giallo sono stati invitati a recarsi in altre strutture ospedaliere e le centrale del 118 ha bloccato i trasferimenti a Pineta Grande. Le condizioni dell’uomo sarebbero gravi ed i parenti sono stati invitati a recarsi all’ospedale Cotugno di Napoli per gli esami volti a verificare un eventuale contagio. Lo stesso dovranno fare medici, infermieri ed altri presenti che sono entrati in contatto col paziente.
I risultati sull’uomo dovrebbero arrivare entro stasera, come riporta Il Mattino, oltre ventiquattro ore dopo l’isolamento del virus. In caso di conferma, saranno attivate le procedure particolari per tutti il litorale domizio. Stamani sarò eseguita un particolare bonifica nei locali del pronto soccorso.