Logoteleclubitalia

Violento temporale tra Napoli, Salerno e Caserta: forti raffiche di vento e disagi. Foto

Banner Union Sito

Un violento temporale si è abbattuto in queste ore tra Napoli e provincia, nel Salernitano, oltre che a Caserta e nell’Agro Aversano. Si registrano fortissime raffiche di vento che stanno creando disagi alla circolazione stradale. Alcuni cartelloni pubblicitari – come ci segnalano alcuni lettori – sono stati sradicati dal vento: uno in via Aldo Moro, a Calvizzano; un altro, invece, in via Signorelli a Lago Patria, mentre in via Ripuaria, a Varcaturo, è crollata l’insegna del ristorante “Sarchiapone”.

A Melito, infine, in via Roma, sarebbero volati in strada alcuni calcinacci, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Nel capoluogo, a Poggioreale, sono state spazzate dai tetti alcune lamiere. Scoperchiato un tetto anche ad Afragola, nel centro storico, tra via Majello e via del Rosario: la struttura è caduta danneggiando un’auto in sosta (disagi anche in via Pigna, via Olmo, via Plebiscito); a Pozzuoli un pino secolare si è abbattuto lungo via Campi Flegrei. Il fenomeno è stato così breve ma violento che alcuni hanno parlato di una vera e propria tromba d’aria che avrebbe interessato tutta Napoli e l’agro aversano. Allagamenti registrati tra Marcianise, San Nicola la Strada e Maddaloni.

Non si registrano feriti. Diversi automobilisti lungo le principali arterie viarie – asse mediano, circumvallazione esterna, autostrada A1 – sono stati costretti a rallentare per evitare pericolosi sbandamenti o l’impatto con oggetti finiti in mezzo alle carreggiate. Le precipitazioni a carattere temporalesco continueranno per tutta la durata del pomeriggio fino alle 17 circa. Previsto un leggero miglioramento in serata.

FOTO

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto