San Donato, autista senegalese incendia bus con studenti a bordo: “Devo vendicare i morti in mare”

autobus in fiamme san donato milanese

Dà alle fiamme scuolabus con 51 studenti a bordo. L’autista, 47enne di origini senegalesi, Ousseynou Sy, è stato fermato dai carabinieri a San Donato Milanese dopo avere versato benzina all’interno del mezzo e avere appiccato il fuoco.

L’uomo stava conducendo i giovani in gita prima di fare esplodere l’incendio. Quando però uno dei ragazzini ha intuito le intenzioni dell’autista, ha chiamato le forze dell’ordine. I carabinieri hanno tentato di speronare il mezzo, ma stava già andando a fuoco. Al momento non risultano feriti, visto che i ragazzi a bordo sono riusciti a scendere in tempo. Ancora da chiarire i motivi del gesto. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, anche l’elicottero in via precauzionale, ma al momento risulta che tutti siano rimasti illesi. Durante le fasi del raid avrebbe urlato: “Voglio vendicare i morti in mare”.

Su quanto accaduto è intervenuto il ministro degli Interni, Matteo Salvini: “Un uomo con precedenti per guida in stato di ebbrezza e violenza sessuale, ha dirottato il mezzo e infine gli ha dato fuoco. È successo in provincia di Milano. L’uomo è stato arrestato. In questo momento le Forze dell’Ordine stanno perquisendo la sua abitazione. Voglio vederci chiaro: perché una persona con simili precedenti guidava un pullman per il trasporto di ragazzini?”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto