Stava rientrando a casa, dopo aver passato la giornata a scuola, quando è stato accoltellato – per motivi ancora tutti da accertare – da una donna di 75 anni. La stessa che, pochi minuti fa, si è costituita in Procura, affermando di aver ucciso un bambino di 7 anni.
L’omicidio, come riporta laRegione.ch, si è verificato questa mattina, alle 12 e 45, a Basilea, in Svizzera. Stando ad una prima ricostruzione della polizia locale, il bambino stava rientrando a casa ed era solo sul marciapiede quando è stato accoltellato. La sua insegnante, che stava pure rientrando dopo le lezioni, ha trovato il ragazzino a terra ed ha immediatamente avvertito i soccorsi.
Il personale dell’ambulanza ha tentato di rianimare il bambino e lo ha condotto al Pronto soccorso dell’Ospedale pediatrico universitario, dove è morto poco dopo. Una caccia all’uomo è stata avviata immediatamente poiché una donna anziana è stata vista allontanarsi dalla scena del crimine. La donna si è poi costituita. Ignoto al momento il movente dell’omicidio. Non è chiaro se tra il bimbo e l’anziana ci fosse un legame o se l’assassina sia affetta da disturbi di mente.
LEGGI ANCHE:
https://www.teleclubitalia.it/159598/bimbo-di-7-anni-accoltellato-la-mamma-scopre-la-verita-in-serata-pensava-fosse-incidente/