Non si hanno ancora notizie di Alessia Ciccone, la 16enne scomparsa da Napoli da due giorni. Le ricerche continuano incessanti ma della ragazzina non si sa più nulla dal giorno in cui ha fatto perdere le sue tracce.
La 16enne di Poggioreale è scomparsa l’altro ieri mattina quando era stata accompagnata a scuola dal padre. Alessia però non è mai entrata in classe. La giovane frequenta l’istituto alberghiero Antonio Esposito Ferraioli. Ha risposto al cellulare, dopo l’ennesima telefonata, e detto a suo padre che non aveva alcuna intenzione di tornare a casa. Da allora il suo telefono risulta spento.
Allarmati, i genitori hanno sporto immediatamente denuncia di scomparsa alle autorità e hanno provveduto a fornire una descrizione della ragazza perché possa essere riconosciuta. Quando è uscita da casa, in via Stadera, a Napoli, Alessia indossava un giubbotto e scarpe scure, jeans e borsa a mano nera con scritta color oro. Chiunque abbia notizie della ragazzina, è stato inviato dai familiari a contattare i numeri 3356874102 – 3927744961.
Ora dopo ora l’ansia e la preoccupazione cresce sempre più tra familiari e amici della ragazzina. L’allarme, mercoledì 21 marzo, è scattato nel pomeriggio quando Alessia non ha fatto ritorno all’ora consueta. La ragazza, infatti, di solito rientra a casa intorno alle 15 circa. Nessuna ipotesi su cosa possa essere accaduto anche se un primo avvistamento della ragazzina, che un testimone avrebbe intercettato insieme a un uomo, porterebbe a pensare che Alessia si sia allontanata volontariamente in compagnia di un adulto. Il cellulare della ragazzina ha agganciato una cella nei pressi di Nola ma poi è stato spento. L’ultimo accesso a WhatsApp risale alle ore 19:04 di mercoledì.
Altri testimoni raccontano di averla vista parlare al cellulare, non è chiaro con chi, nel bar di fronte all’istituto che frequenta, altri di averle dato informazioni per arrivare via treno a Nola.
https://www.teleclubitalia.it/159554/napoli-vado-a-scuola-ma-alessia-non-torna-piu-a-casa-scomparsa-17enne/