GIUGLIANO. E’ stato affisso probabilmente alle prime luci dell’alba un cartello all’esterno del bar colpito dalla bomba la scorsa notte a Giugliano. “La Giugliano onesta esprime solidarietà al commerciante per l’attentato subito” c’è scritto.
Un messaggio anonimo, che racchiude però quanti in questi due giorni si sono indignati per l’attentato ai danni del Pausa caffè e hanno però immediatamente espresso solidarietà ai proprietari. Ieri, domenica delle palme, tanti cittadini hanno anche voluto lasciare un ramoscello di palma all’esterno dell’attività danneggiata.
LEGGI ANCHE: Giugliano, bomba esplode nella notte. Il sindaco: “Segnale preoccupante. Alzare livello di contrasto alla camorra”
I proprietari si sono detti sorpresi sia negativamente per quanto accaduto ma anche in senso positivo per la enorme solidarietà ricevuta dai propri concittadini. L’ordigno piazzato nella notte tra sabato e domenica ha sconvolto la città. Il raid intimidatorio poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia. Una ragazza è rimasta ferita perché proprio nel momento in cui è esploso l’ordigno la giovane si trovava di passaggio nei pressi del bar e lo scoppio le ha fatto saltare gli airbag.
Ma la potenza della bomba ha fatto sì che sia la struttura in ferro che i tendaggi esterni del bar saltassero via a diversi metri di distanza e avrebbero potuto colpire chiunque passasse di lì in quell’istante. Questa mattina a portare la loro solidarietà anche tanti studenti che frequentano quotidianamente la biblioteca e quindi al bar poco distante.
https://www.teleclubitalia.it/163156/giugliano-la-risposta-dei-proprietari-del-pausa-caffe-siamo-indistruttibili/