Napoli, il sorriso di fine anno: supereroi al Santobono per i bimbi malati di tumore

Supereroi in visita all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. E’ la bellissima iniziativa messa in campo dall’associazione AIDO Napoli per i piccoli malati di tumore ricoverati presso il nosocomio partenopeo. Da Hulk a Spider Man a Superman ci sono proprio tutti.

Supereroi al Santobono

A dare corpo e anima ai personaggi dei fumetti i volontari del tour dei “Supereroi acrobatici” che hanno fatto tappa sabato scorso a Napoli. Si tratta di tecnici di “EdiliaAcrobatica”, legati ovviamente con una doppia fune di sicurezza per evitare incidenti. Stupore e gioia tra i piccoli che si sono visti spuntare alla finestra delle loro stanze i loro eroi in carne e ossa, pronti a donare regali e sorrisi.

Il precedente

Già nei giorni scorsi a Napoli vi era stata un’iniziativa simile, organizzata dall’associazione AGOP, con altri supereroi che avevano portato i regali di Natale ai bimbi ricoverati nel reparto di Oncologia del I Policlinico di Napoli. Quella volta i super eroi avevano scelto una maniera più semplice di arrivare dai piccoli malati, attraversando solo i corridoi dei reparti, ma la gioia dei bambini è sempre salita alle stelle. Dimenticando, anche solo per brevi attimi, le durissime sfide che la vita sta obbligando, loro malgrado, ad affrontare nonostante la tenera età.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto