Barbara Alberti è una è nata ad Umbertide, in Umbria, l’11 aprile 1943. Dopo la laurea in Filosofia all’Università la Sapienza, incomincia la sua attività di scrittrice. Oltre ai suoi scritti ha portato sugli schermi, in veste di sceneggiatrice, molti film come ad esempio: Il portiere di notte, Melissa P e Incompresa. La biografia di Barbara Alberti vede come ultima esperienza il GF VIP 2020 ma è in realtà lunga e correlata di successi letterari e professionali: giornalista, scrittrice, sceneggiatrice e autrice, una carriera lunga e ricca di opere ed esperienze che si stanno facendo decisamente notare all’interno della casa più spiata d’Italia. La scrittrice però ha dovuto abbandonare il programma a causa di un malore. A svelarlo è stata la produzione del reality che ha diffuso un comunicato, annunciando che la scrittrice sarebbe uscita dalla porta rossa.
Barbara Alberti: età, altezza, peso, il marito famoso, i loro due figli
Dispensatrice di ottimi consigli, molti avranno sicuramente letto le sue rubriche femminili Parliamo d’amore, sul settimanale Amica e La posta del cuore su Anna, in cui rispondeva alle domande delle lettrici più fedeli. Dal 2009 gestisce una rubrica settimanale su Il Fatto Quotidiano. Barbara Alberti va fiera dei suoi anni e dei segni del tempo, portando alta la bandiera delle rughe e dei capelli bianchi: “Donne stiamo attente, ci stanno levando tutto! Se ci levano anche la vecchiaia siamo fritte”. Proprio per questo motivo si è sempre detta contraria alla chirurgia estetica ed ammiratrice senza vergogna dei segni della sua vecchiaia.
Barbara Alberti e il Grande Fratello
Barbara Alberti, ha momentaneamente abbandonato la Casa di GFVIP per una “indisposizione” e non è chiaro se rientrerà in gioco o se si tratta di un ritiro definitivo. La scrittrice 76enne è stata portata in ospedale per un controllo medico. Prima ancora di finire in nomination, aveva detto di voler abbandonare il programma.