Lo stipendio di febbraio 2020 sarà pagato in anticipo. NoiPa lo pagherà giorno 21 anzichè il 23 che cade di domenica. Non si tratta di nulla di straordinario, accade tutte le volte che la giornata di paga cade in un giorno festivo, anzichè posticipare la mensilità al giorno successivo, si sceglie di anticiparla alla prima giornata feriale utile.
Leggi anche >> Reddito di cittadinanza 2020, Inps sospende pagamenti
Mentre ancora sul portale non vi è traccia del cedolino del mese, invece è possibile visualizzare l’importo dello stipendio. Molti hanno avuto una sonora mazzata con trattenute di oltre 100 Euro, altri invece hanno avuto qualcosa in più. Come è noto febbraio è il mese del conguaglio e se si supera la soglia prevista dal bonus Renzi, gli 80 Euro vengono trattenuti in un’unica soluzione.
Leggi anche >> Reddito di cittadinanza 2020, come fare per averlo
Per visualizzare l’importo del cedolino o per scaricarlo, occorre connettersi a NoiPa attraverso il nome utente e la password ed accedere dunque all’area riservata.
Il calendario delle date previste da NoiPA per il cedolino e le emissioni del mese di febbraio 2020 relative agli stipendi sono:
- intorno a lunedì 17 febbraio: pubblicazione del cedolino (data indicativa);
- martedì 18 febbraio: emissione speciale personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco;
- venerdì 21 febbraio: pagamento rata ordinaria, esigibilità stipendio;
- mercoledì 26 febbraio: pagamento rata ordinaria comparto sanità;
- venerdì 28 febbraio: pagamento rata personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco (emissione speciale del 18 febbraio).Si ricorda che a febbraio è previsto il conguaglio fiscale.