Coronavirus, festa in ospedale: guarisce bimba di 17 giorni senza farmaci

coronavirus neonata guarisce xiao xiao

Bimba di 17 giorni affetta da coronavirus guarisce senza l’ausilio di farmaci. La bellissima notizia arriva proprio da Wuhan, epicentro dell’epidemia in Cina. A darne notizia è il Daily Mail.

Coronavirus, bimba di 17 anni guarisce senza farmaci

La piccola, Xiao Xiao, è nata già contagiata dalla mamma. La donna ha infatti dato alla luce la neonata quando era già affetta dal Covid-2019. Secondo quanto riporta il Daily Mail, la mamma della neonata è affetta dal virus. La piccola è stata dimessa dall’ospedale del capoluogo della provincia di Hubei dopo essere guarita senza alcuna cura.

La diagnosi è arrivata da parte dei medici il giorno stesso in cui è venuta al mondo. “Xiao Xiao aveva un’infezione alle vie respiratorie e lievi danni al miocardio”, ha affermato il dott. Zeng Lingkong, del Dipartimento di Neonatologia del nosocomio cinese. I sintomi non erano evidenti e per questo il personale sanitario aveva deciso di non sottoporla a a nessuna cura. Il fatto che la piccola sia guarita è la dimostrazione del trend positivo delle guarigioni tra i bambini. Il tasso di mortalità è più elevato tra gli anziani, che sono la categoria più a rischio.

Xiao Xiao torna a caso

“Non aveva evidenti difficoltà respiratorie, non ha tossito o avuto la febbre, quindi le abbiamo somministrato solo un trattamento per le sue condizioni miocardiche”, ha detto Zeng. Finalmente, venerdì 21 febbraio, dopo tre test negativi, le è stato permesso di tornare a casa. Zeng ha assicurato che la bambina si è completamente ripresa. “Qui è persino cresciuta e ingrassata”, ha aggiunto. “Poiché il coronavirus è nuovo, non è del tutto chiaro come vengano colpiti i neonati”, ha detto Zeng. La notizia della guarigione ha fatto rapidamente il giro della città, suscitando un’ondata di entusiasmo tra i medici e i pazienti.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/185992/coronavirus-le-categorie-piu-a-rischio-meno-contagiati-i-bambini-lelenco/

Ti potrebbe interessare

Torna in alto