Questa sera in tv alle ore 21. 20 su Rai 2 andrà in onda il film Il Giustiziere della notte – Death Wish. Il film è un remake de “Il giustiziere della notte” del 1974, a sua volta basato sull’omonimo romanzo del 1972 di Brian Garfield. Protagonista del remake è Bruce Willis che veste i panni di Paul Kersey (interpretato nel film del 1974 da Charles Bronson), un dottore che diventa un giustiziere per vendicare la morte della moglie.
Il Giustiziere della notte – Death Wish, trama
Paul Kersey (Bruce Willis) é un medico chirurgo dedito al suo lavoro che conduce un’esistenza tranquilla e felice con la moglie e la figlia adolescente. Un giorno, la sua vita viene sconvolta quando tre balordi, che si sono introdotti a casa sua per fare una rapina, uccidono la donna e feriscono gravemente la ragazza.
Sconvolto dall’accaduto e vedendo che, a fronte di persone come lui, che sono sempre state ligie al dovere, altre vivono di delinquenza e soprusi nei confronti dei più deboli, decide di vestire, di notte, i panni del Tristo Mietitore, andando alla ricerca di ladri e criminali.
Il Giustiziere della notte – Death Wish, cast
- Bruce Willis: Dr. Paul Kersey
- Vincent D’Onofrio: Frank Kersey
- Dean Norris: Detective Kevin Raines
- Kimberly Elise: Detective Leonore Jackson
- Elisabeth Shue: Lucy Rose Kersey
- Camila Morrone: Jordan Kersey
- Beau Knapp: Knox
- Ronnie Gene Blevins: Joe
Il Giustiziere della notte – Death Wish, curiosità
Il budget del film è stato di 30 milioni di dollari. Nel week-end il film ha incassato 13 milioni di dollari, classificandosi al terzo posto del box office dietro a Black Panther e Red Sparrow. Al 15 aprile 2018 il film ha incassato globalmente 41,2 milioni di dollari, di cui 33,7 milioni negli Stati Uniti.