Questa sera in tv su Italia 1 alle ore 21.30, andrà in onda il film John Wick. Si tratta di un film statunitense del 2014 diretto da Chad Stahelski e scritto da Derek Kolstad, primo capitolo dell’omonima serie con protagonista Keanu Reeves.
John Wick, la trama
John Wick, il cast
- Keanu Reeves: Jonathan “John” Wick
- Michael Nyqvist: Viggo Tarasov
- Alfie Allen: Yosef Tarasov
- Willem Dafoe: Marcus
- Dean Winters: Avi
- Adrianne Palicki: Ms. Perkins
- John Leguizamo: Aurelio
- Daniel Bernhardt: Kirill
- Bridget Moynahan: Helen Wick
- Ian McShane: Winston
- Bridget Regan: Addy
Le curiosità
John Wick ha permesso a Keanu Reeves di incontrare nuovamente sul set i suoi vecchi colleghi della trilogia Matrix. Al fianco dell’attore troviamo infatti Laurence Fishburne, Daniel Bernhardt, Randall Duk Kim ed anche i produttori e registi Chad Stahelski e David Leitch.
Mentre Keanu Reeves ha realizzato il 90% delle sue scene personalmente, cioè senza l’uso di stunt-men, uno di loro ha deciso di cambiare mestiere e diventare regista. Stiamo parlando di Chad Stahelski, il regista del film, che ha iniziato proprio come stunt-man di Keanu Reeves in Matrix.
Le sequenze di lotta sono uno degli elementi principali della saga. Pensate che Keanu Reeves ha imparato la famosa sequenza di lotta della discoteca lo stesso giorno delle riprese, ed aveva anche 40 di febbre.
Nel secondo capitolo si può vedere un tatuaggio sulla schiena del protagonista, che recita “Fortis Fortuna Adiuvat“, motto del terzo battaglione dei marine di base a Kaneohe Bay, nelle Hawaii.