Napoli, sfidano il coronavirus: festa con fuochi d’artificio per omaggiare morti e detenuti. Video

barra ponticelli festa detenuti video coronavirus

“Sabato santo di delirio tra Barra vecchio rione Santa Rosa e Ponticelli, messe a ferro e fuoco da un gruppo di persone che hanno violato tutte le restrizioni imposte dal governo”. A dichiararlo il consigliere Francesco Emilio Borrelli dei Verdi, che ha pubblicato su Facebook un video di quanto accaduto nella periferia Est di Napoli.

Napoli, sfidano coronavirus: fuochi d’artificio per morti e detenuti

In piena emergenza Covid-19, con tanto di luci, casse e scenografia, diverse persone si sono riunite sabato notte per strada per omaggiare un detenuto augurandogli una “presta libertà” e per commemorare i defunti. Un assembramento in piena regola.

“Una fatto di una gravità inaudita, sconcertante – ha dichiarato Borrelli – un episodio che ha reso necessario l’intervento di diverse volanti delle forze dell’ordine. Questa gente ha messo a rischio la salute di tutti, e va punita duramente per questo. Violare le regole, per motivi così futili e insensati, è da criminali incoscienti. E poi parlano di diritti e protestano. Purtroppo una fetta della nostra comunità continua ad attentare la nostra sicurezza, rischiando di vanificare gli sforzi fatti. Un grosso grazie alle forze dell’ordine prontamente intervenute per ripristinare l’ordine e ai tanti cittadini onesti della zona che hanno segnalato l’accaduto alle autorità. Ma ora serve il pugno ancora più duro, o non ne usciremo mai”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto