Coronavirus, focolaio al San Raffaele: salgono a 41 i casi

Salgono a 41 i casi di coronavirus confermati all’Irccs San Raffaele Pisana di Roma, identificato come nuovo cluster della Regione Lazio.

“Sono 9 i nuovi casi positivi, di cui 6 riferibili all’Irccs San Raffaele Pisana” dove se ne registrano “41 totali ad oggi”. Lo sottolinea l’Asl Roma 3 nel bollettino dell’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.

Coronavirus, focolaio clinica San Raffaele: salgono a 41 i casi

L’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, ha dichiarato che il focolaio “è stato contenuto”. In queste ore si sta lavorando per ricostruire la catena dei contagi (qui le indicazioni su dove fare il test).

Dopo aver già effettuato il tampone a circa 700 persone, ora la Regione Lazio ha deciso di richiamare tutti i 280 pazienti dimessi dal 18 maggio e tutti i parenti, i conviventi e le persone che hanno incontrato in questo periodo di tempo i soggetti interessati.

“Questo focolaio dimostra che non bisogna abbassare il livello di attenzione e occorre mantenere il rispetto dei protocolli» ha sottolineato l’assessore D’Amato spiegando che dei 41 casi positivi finora registrati nella struttura: 24 sono riferiti a pazienti trasferiti, uno è un paziente deceduto, 9 sono dipendenti della struttura e 7 sono esterni.  Il primo caso risale a inizio maggio e si tratta di operatori della struttura”, ha aggiunto l’assessore.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto