Reddito di cittadinanza luglio 2020. Quando arriva il pagamento sulla carta Reddito di Cittadinanza nel mese di luglio 2020 per beneficiari del sussidio?
Dopo i pagamenti di giugno c’è già la data del bonifico del prossimo mese. Il pagamento del sussidio sarà effettuato tra il 24 e il 27 luglio 2020, ma per chi riceve il sussidio per la prima volta la data di accredito avverrà dal 15 luglio 2020.
Vediamo nel dettaglio come funziona la ripartenza per i percettori del reddito di cittadinanza ora che il Decreto Cura Italia diventa una legge. Il calendario dei pagamenti INPS del reddito di cittadinanza 2020 che va da gennaio a dicembre mostra quando avverrà l’accredito sulla Carta RdC.
Data pagamento Reddito di Cittadinanza giugno 2020
Il pagamento della ricarica della carta Reddito di Cittadinanza del mese di giugno 2020 arriverà:
- dal 24 al 27 luglio 2020 per chi riceve il secondo, terzo, quarto, quinto, sesto, settimo, ottavo, nono, decimo, undicesimo, dodicesimo pagamento.
- dal 15 luglio 2020 per chi riceve il primo pagamento e la consegna della carta RdC.
Data pagamento INPS RdC luglio 2020 sulla carta: I percettori del Reddito di Cittadinanza giugno 2020 riceveranno il pagamento sulla carta RdC dal 24 al 27 del mese, come spesso avviene.
Potrebbe anche interessarti >> Reddito di cittadinanza in scadenza, le novità per il rinnovo
Reddito di Cittadinanza giugno 2020: come controllare il saldo?
Per controllare il saldo del Reddito di Cittadinanza è possibile contattare il numero verde 800.666.888 senza usare i servizi web. In alternativa per verificare il saldo Reddito di Cittadinanza 2020 è possibile verificarlo presso lo sportello ATM della banca o delle Poste Italiane. Basta inserire la carta, digitare il PIN segreto e scoprire il saldo carta RdC.
Oppure, in alternativa è possibile registrarsi al sito di Poste Italiane, accedere all’area personale e selezionare la Carta RdC per visualizzare il Saldo. Se si è in possesso di SPID (Identità Digitale) si può accedere al sito ufficiale redditodicittadinanza.gov.it e controllare il saldo carta RdC online.
Reddito di Cittadinanza: limite prelievo in contanti e commissioni
I limiti di prelievo da ATM postali e bancari sono:
-220 euro per chi vive in famiglia (almeno 4 persone),
-100 euro per i beneficiari che vivono soli il limite è di 100 euro al mese.
Viene applicata una commissione sui prelievi effettuati con la Carta Reddito di Cittadinanza:
-pari a 1 euro per i prelievi ATM postali,
-pari a 1,75 euro per i prelievi ATM bancari (circuito MasterCard)