Il 17enne accusato dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo è stato condannato a 20 anni di carcere. Il giovane, noto come Giogiò, fu ucciso a soli 24 anni il 31 agosto del 2023 davanti a un pub di piazza Municipio a Napoli per futili motivi.
Omicidio Giogiò, condannato a 20 anni il killer
La condanna a 20 anni di carcere per il suo killer, reo confesso, è stata presa dal giudice del Tribunale dei Minorenni di Napoli, Umberto Lucarelli. Accolta, in pieno, la richiesta del pm Francesco Regine e rigettata invece la richiesta dell’avvocato difensore, Davide Piccirillo, che aveva proposto la messa in prova per il giovane (data la minore età).
Daniela di Maggio: “Giustizia o faremo rivoluzione civile”
La notizia della condanna giunge in un contesto di forte emozione e richiesta di giustizia da parte della famiglia e degli amici di Giogiò, riunitisi davanti al Tribunale dei Minorenni in attesa della sentenza. “Vogliamo la giustizia, se non ci sarà faremo la rivoluzione civile” ha gridato prima dell’inizio del processo la madre di Giogiò, sostenuta da circa 50 persone.
A sperare in una pena esemplare la famiglia di Giogiò e i tanti amici, molti dei quali portavano strumenti musicali in omaggio al suo talento stroncato da una violenza insensata.