Afragola. Un incendio di vaste dimensioni è divampato pochi minuti fa ad Afragola, in via Saggese. Ad andare a fuoco un deposito di autobus privati e camion in disuso. Anche i veicoli fermi all’interno, circa una ventina, sono stati avvolti dalle fiamme.
Il rogo ha sprigionato un forte odore acre e una densa nube nera, visibile anche a chilometri di distanza. Sui social circolano le foto della colonna di fumo, scattate dai cittadini in diversi comuni dell’area Nord di Napoli. Segnalazioni arrivano da Acerra, da Giugliano, da Casoria e anche da Napoli.
Incendio ad Afragola
Al momento non è ancora chiaro cosa abbia potuto provocare l’incendio. Stando ai primi accertamenti, pare che il deposito fosse abusivo. Intorno alla rimessa dei bus ci sono anche delle abitazioni, si è temuto che le fiamme potessero lambire anche le pareti esterne di quest’ultime. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che stanno cercando di spegnere l’incendio. Presenti anche i Carabinieri per i rilievi e per mettere in sicurezza l’area. Accorsi anche i vigili urbani di Acerra.
“Preoccupati per quello che stiamo vedendo in questi minuti, una grossa nuvola di fumo proveniente da un incendio in via Saggese ad Afragola. Abbiamo chiesto ai vigili urbani di Acerra di effettuare un sopralluogo, ci stanno giungendo notizie non confermate che è in corso un incendio di un capannone. Sul posto ci sono anche i vigili del fuoco. Anche se abbiamo accertato che il #rogo non è sul territorio di Acerra continuiamo a non essere tranquilli, perché l’inquinamento non ha certo confini fisici”, fa sapere il sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri.