Logoteleclubitalia

Campania, la riapertura spaventa: insegnante infetta. Chiusa scuola elementare

Gif I Tipo
Banner Union Sito

Solopaca. Un’insegnate delle classi prime e seconde della scuola elementare è risultata positiva al Coronavirus. Non si è fatta attendere la decisione del sindaco di Solopaca, Pompilio Forgione, che ha disposto, attraverso un’ordinanza, la chiusura della scuola elementare fino al 24 gennaio.

Solopaca, la riapertura spaventa: insegnante infetta. Chiusa scuola elementare

Dopo la notizia della positività della docente, è scattata la quarantena dei docenti, del personale Ata e di tutti gli alunni entrati in contatto.

“Da qui – si legge nel documento dell’esecutivo solopachese – la necessità di porre in essere ogni misura e iniziativa idonea a scongiurare ulteriori disagi alla popolazione scolastica”. La notizia è stata pubblicata successivamente anche sul sito dell’istituto comprensivo della cittadina termale guidato dalla dirigente Rosa Pellegrino.

Sono di ieri, invece, le positività di due alunni registrati in Campania. Uno ha 3 anni e frequenta la scuola materna di Eboli. L’altro, invece, ha 7 anni ed è di Maddaloni. In entrambi i casi, docenti e alunni sono finiti in quarantena in attesa del tampone per verificare se ci siano altri contagi.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto