Tom Cruise: età, altezza, moglie e figli, Mission Impossibile, Flavia Vento

tom cruise

Tom Cruise è uno dei volti più famosi a Hollywood, celebre per film come Top Gun e Mission Impossible. Scopriamo alcune curiosità su di lui.

Tom Cruise: età

Tom Cruise, vero nome Thomas Cruise Mapother IV, è originario di Syracuse, Stato di New York, dove è nato il 3 luglio 1962. Ha dunque 58 anni e il suo segno zodiacale è Cancro.

Tom Cruise: altezza

L’attore americano è alto 1.70 cm

Moglie e figli

Il primo matrimonio dell’attore risale al 1987, con la collega Mimi Rogers. Il loro divorzio è datato 1990, anno delle nozze del divo con l’attrice Nicole Kidman.

I due si sono conosciuti nel 1989, sul set di Giorni di tuono, e si sono sposati il 19 dicembre dell’anno successivo. La loro unione è durata circa 10 anni e conclusa con il clamoroso divorzio del 2001.

La coppia ha adottato due figli: Isabella Jane e Connor Anthony. Nel 2007 Nicole Kidman ha rivelato di aver avuto due aborti durante le nozze.

Poi c’è stato il fidanzamento con Penelope Cruz, incontrata sul set di Vanilla Sky, e, dal 2005, la relazione con Katie Holmes. L’attrice star di Dawson’s Creek è diventata sua moglie nel 2006, dopo la nascita della figlia Suri Cruise. Il divorzio è datato 2012, ed è dal 2014 che l’attore avrebbe interrotto i rapporti con la moglie. Pare adesso sia fidanzato con Hayley Elizabeth Atwll, un’attrice britannica, classe 1982.

Mission Impossible

Mission Impossible è un film del 1996 diretto da Brian De Palma. Nel film Tom Cruise veste il ruolo di Ethan Hunt, un membro della IMF (Impossible Mission Force), una speciale sezione segreta della CIA incaricata di svolgere le missioni ritenute più delicate e pericolose. La saga comprende sette capitoli e proprio la settima pellicola uscirà il 19 novembre 2021. Alcune scene, infatti, sono state girate a Roma.

Curiosità

  • La madre, Mary Lee Pfeiffer, era un’insegnante di educazione fisica. Il padre, Thomas Cruise Mapother III, un ingegnere elettronico. Quest’ultimo è morto nel 1984 per un tumore.
  • Ha origini tedesche e inglesi da parte dei bisnonni paterni, William Reibert e Charlotte Louise Voelker.
  • L’attore ha due sorelle: Lee Anne, più grande di lui, e Cass, la piccola di casa Cruise.
  • La sua fede per Scientology lo avrebbe allontanato dalla Kidman, da sempre cattolica e decisa a battezzare i figli scontrandosi con il parere avverso del marito. È vegetariano.
  • Ha sofferto di dislessia, diagnosticata all’età di 7 anni e progressivamente migliorata nel corso della crescita.

Flavia Vento

Flavia Vento, in collegamento con Federica Panicucci a “Mattino Cinque”, ha raccontato il raggiro via social da parte di qualcuno che si è finto Tom Cruise.

“Tutto è iniziato a maggio. Avevo scritto un commento sul profilo ufficiale di Tom Cruise e poi sono stata contattata da un altro account col suo nome. Ho pensato che fosse davvero lui e ci siamo scambiati il numero di telefono. Non ho avuto dubbi sulla sua identità, perché sapeva troppe cose. Le mie amiche mi dicevano di stare attenta, quindi ho provato a videochiamarlo, ma cadeva sempre la linea. Credevo che mi volesse conoscere prima, soltanto in chat”, racconta Flavia Vento.

Una truffa durata cinque mesi, smascherata solo dopo la richiesta di soldi. “Ho capito che non era lui, perché mi ha chiesto del denaro. Mi riempiva di complimenti, mi diceva che assomigliavo al sole e mi chiamava dea. Mi mandava canzoni d’amore stupende. C’erano tante cose che avevamo in comune”.

Purtroppo queste fake sui social accadono a molte persone, prese in giro da brutti personaggi. Conclude Flavia Vento: “Sono troppo ingenua e sensibile. Non potevo pensare che una persona fingesse così bene, solo per soldi. È stata una manipolazione mentale e mi sono innamorata”.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto