Logoteleclubitalia

De Luca sfida il governo sui vaccini: “Non procederemo per fasce di età”

Img 8528

“Basta, non procederemo per fasce di età, altrimenti l’economia muore”. Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, alza le barricate contro i vaccini e punta sulla isole Covid-free.

De Luca sfida il governo sui vaccini: “Non procederemo per fasce di età”

“Ho appena finito di parlare con il commissario Figliuolo al quale ho detto che una volta completati gli ultra ottantenni e i fragili noi non intendiamo procedere per fasce di età”, ha detto il governatore campano a Benevento a margine della inaugurazione dello Sportello Spazio Lavoro nella sede di Confindustria.

“Dedicheremo la struttura pubblica a curare i fragili e le persone anziane – ha aggiunto –  ma lavoreremo anche sui settori economici perché se decidiamo di andare avanti solo per fasce di età, quando avremo finito le fasce di età l’economia italiana sarà morta”.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

“Abbiamo deciso di privilegiare un comparto importante dell’economia campana che è quello turistico e non possiamo vaccinare ad agosto, altrimenti perdiamo un altro anno. Quindi procederemo come abbiamo deciso: priorità assoluta a ultra 80enni e fragili, ci saranno strutture della sanità dedicate a questo obiettivo. Ma ci sarà un’altra parte delle strutture che si impegnerà a vaccinare settori economici”, ha specificato De Luca.

“Abbiamo bisogno di tutelare la salute ma anche di dare il pane alla gente. La nostra linea è diversa da quella che ha scelto il governo: tutela delle persone fragili, ma anche rilancio delle attività economiche”, ha concluso.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto