Logoteleclubitalia

Campania, si teme arrivo della variante indiana: screening di massa a Laurino

screening laurino
Incantesimi Mobile
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

E’ ancora in lockdown il comune di Laurino in Campania e la paura della variante indiana inizia a serpeggiare anche nella regione. I casi sono in forte aumento, e un focolaio scoppiato forse in chiesa ha generato apprensione nella popolazione.

Screening a Laurino

Il comune in provincia di Salerno è in lockdown dal 1 giugno e vi rimarrà almeno fino al 18 di questo mese. Il sindaco ha infatti dovuto prorogare l’ordinanza di chiusura.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Il diffondersi del virus nella popolazione ha messo in allerta le istituzioni. Non c’è alcuna certezza che possa trattarsi proprio della “variante Delta” o anche variante indiana che già in Inghilterra si sta diffondendo velocemente. Ma dato che è una variante altamente contagiosa, che dunque rischia di diffondersi molto velocemente è stato previsto uno screening per mercoledì 16 giugno, a partire dalle ore 10.30 nella Sala Conferenze del Convento di Sant’Antonio.

Il sindaco Romano Gregorio ha invitato tutta la popolazione ad aderire seppure lo screening sarà su base volontaria. I campioni saranno poi inviati all’Istituto Zooprofilattico di Portici, nel Napoletano, per le analisi del caso. La paura in paese è che il focolaio in chiesa possa essersi sviluppato attraverso alcune suore di rientro dall’Asia e che in occasione della Festa patronale di Sant’Elena del 22 maggio si sia sviluppato il contagio che inizialmente ha riguardato proprio suore, il parroco del paese, il coro della chiesa e via via anche bambini e comuni cittadini.

 

Incantesimi Mobile
Incantesimi Desk

Ti potrebbe interessare

Torna in alto