Federico Chiesa è tra i giocatori convocati da Roberto Mancini alla Nazionale Italiana. Come suo padre Enrico, anche lui è un attaccante e gioca nella Juventus.
Federico Chiesa: età
L’attaccante è nato a Genova il 25 ottobre 1997. Ha dunque 23 anni.
Fidanzata
Federico Chiesa è fidanzato con Benedetta Quagli. Nata a Firenze nel ’93, e quindi di 4 anni più grande di Federico, Benedetta proviene da una famiglia molto unita, che possiede un negozio di abbigliamento. Vanta sui social oltre 60mila follower ed è apprezzatissima per la sua bellezza, ma anche per la sua semplicità.
Padre
Il padre di Federico è Enrico Chiesa. Nato il 29 dicembre 1970 a Mignanego, piccolo comune del genovese, si fece notare in Serie C con le maglie di Teramo e Chieti. Le migliori soddisfazioni per Chiesa sono arrivate con la casacca gialloblu, con cui è riuscito a vincere una Coppa Italia e una Coppa UEFA nella stagione 1998-1999 (con Alberto Malesani in panchina).
Chiesa concluse la carriera al Figline, nel 2010. Il papà di Federico ha poi conseguito il patentino di allenatore, guidando la Primavera della Sampdoria a due quinti posti consecutivi.
Stipendio
Federico Chiesa dovrebbe guadagnare fra i 3 e i 5 milioni a stagione.
Gli altri giocatori nella Nazionale Italiana