Logoteleclubitalia

Roghi in tutta la Campania, bruciano anche Monteruscello e Licola

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Domenica di fuoco per la Campania. Sta bruciando in questo momento un enorme rogo tossico al Country Park, tra Licola e Monteruscello, nel comune di Pozzuoli.

Un’enorme colonna di fumo nero si è sviluppata invadendo le carreggiata della vicina SS 7 Quater, in direzione Tangenziale. Le esalazioni hanno costretto decine di residenti a tapparsi in casa. Le fiamme lambiscono il centro abitato. Il rogo è cresciuto molto nelle ultime ore. Tantissime le chiamate ai Vigili del Fuoco.

Banner Union2 Sito

Nuovi focolai sono spuntati intanto anche sul Vesuvio, a Torre del Greco e Sant’Anastasia; poi fiamme anche Ponticelli, Furore in Costiera Amalfitana, Acerra, Astroni, Pozzuoli nei pressi dell’Aeronautica ed ora anche a Monteruscello e via Madonna del Pantano. Stamani la protezione civile aveva chiesto l’invio di un altro mezzo nazionale.

Uno dei roghi più spaventosi di giornata è quello nei pressi del centro commerciale Auchan di Giugliano che ha sprigionata una enorme nube nera a ridosso dell’asse mediano. In azione i Canadair in diversi zone, soprattutto a Torre del Greco e Pozzuoli, ma la situazione è resa difficile anche dal vento. Tantissime le segnalazioni ai vigili del fuoco che stanno avendo non poche difficoltà ad intervenire su tutti gli incendi.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto