Si è recato a casa dell’ex compagna e ha provato ad uccidere il suo nuovo compagno colpendolo violentemente alla testa con un oggetto contundente, senza curarsi della presenza della figlia di 4 anni. I Carabinieri di Aversa l’hanno bloccato in flagranza di reato a Frignano, comune dell’Agro alle porte della città normanna. Si tratta di Aleks Hoxha, cittadino albanese di 33 anni residente ad Acerra.
L’immediato intervento dei militari dell’Arma, allertati da una segnalazione al 112, ha consentito di bloccare l’aggressore mentre stava risalendo a bordo della propria autovettura per allontanarsi dall’abitazione.
La vittima, soccorsa dai sanitari del servizio di emergenza 118, presso il pronto soccorso dell’ospedale “G. Moscati” di Aversa, è stata riscontrata affetta da “estesa emorragia cerebrale da verosimile sfondamento teca cranica procurata da verosimile oggetto da punta” e trasferita presso l’ospedale di Castel Volturno “Pineta Grande”, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico ed è tuttora ricoverata in prognosi riservata e pericolo vita.
I tempestivi approfondimenti investigativi hanno permesso di accertare che la ex compagna dell’arrestato, aveva interrotto la propria relazione sentimentale con lo stesso da circa un anno, ed aveva subito, da allora, reiterate minacce ed atti persecutori, mai formalmente denunciati per timore di ritorsioni.
Sul luogo dell’aggressione i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un mazzo di chiavi verosimilmente utilizzato per colpire la vittima.
Aleks Hoxha è stato accompagnato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.