Un bottino da decine e decine di migliaia di euro. Quando il dottore Francesco Corcione, professore e primario al Monaldi, è tornato a casa, al Vomero, insieme ai familiari, non poteva credere ai loro occhi. L’appartamento era sottosopra e di orologi, gioielli e contanti non era rimasto nulla. A riportare la notizia è il Roma.
I malviventi sono entrati in azione ieri sera tra le 22 e le 23 sapendo di avere “campo libero”. Il bottino raccolto si aggira intorno ai 100mila euro. I ladri hanno forzato la porta di ingresso e si sono introdotti arraffando tutto ciò che di valore gli capitasse a tiro. Immediata è scattata la denuncia alle forze dell’ordine, che già sarebbero sulle tracce della banda responsabile di diversi colpi nella zona.
Decisive potrebbero essere le immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza, così come alcune impronte lasciate sulla porta di ingresso dell’appartamento dei Corcione, che presenta vari segni di effrazione. Alcuni testimoni riferiscono della presenza negli ultimi giorni di due donne, probabilmente di etnia rom, che si aggiravano tra i palazzi con fare sospetto.