Drammatico incidente a Solaro, vicino Saronno, in provincia di Milano. Tre ragazzi di 15, 16 e 21 anni sono morti in un incidente stradale. Si tratta Alessandro Masini (che però abita a Saronno) e Matteo Carnelli, entrambi di 16 anni, e di Davide Greco, di 20 anni, residenti a Rovello Porro, nel comasco.
Il tragico impatto avvenuto ieri sera, venerdì, attorno alle 23 sulla Strada Statale 527 fra i Comuni di Solaro e Saronno. Il 22enne alla guida è rimasto ferito in modo grave ed è stato ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano. Secondo le prime ricostruzioni, la Punto con i quattro ragazzi a bordo avrebbe cercato di attraversare la corsia opposta per entrare in un distributore, ma proprio in quel momento sarebbe sopraggiunto il mezzo pesante che li avrebbe centrati in pieno. L’autista del camion, un 25enne italiano, è rimasto ferito in modo lieve ed è sotto shock.
In poco tempo, nella notte, sul luogo del sinistro sono arrivati i familiari e gli amici delle giovani vittime. Tra le lacrime e lo strazio dei parenti una mamma, incredula per l’accaduto, ha disperatamente fatto suonare il cellulare del figlio nella speranza di sentire la sua voce altrove, lontano da quell’inferno di vetri e sangue.