“Dammi il tablet o ti sparo”, ucciso imprenditore napoletano: arrestato malvivente, si cerca il complice

Era stato attirato in un tranello. Marcantonio Salzano, 41 anni, originario di Casalnuovo, è stato ucciso ad una distanza ravvicinata. I soccorsi non sono riusciti a salvarlo.

La dinamica. Due minorenni gli avevano dato appuntamento a Los Andes, luogo periferico e malfamato del Panama, per acquistare un tablet. Da tre anni Marcantonio viveva in Sudamerica dove aveva una azienda di import export di apparecchiature elettroniche. Stando ad una prima ricostruzione della polizia locale, uno dei due 17enni ha iniziato a minacciarlo, puntandogli la pistola contro e sottraendogli il tablet senza dargli il denaro. Il 41enne ha provato a difendersi riuscendo a disarmare il rapinatore. Ma l’altro ha recuperato la pistola ed ha aperto il fuoco. L’uomo è stato colpito alla testa.

Uno dei due minori è stato poco dopo intercettato ed arrestato, mentre gli agenti sono sulle tracce del complice. La notizia è piombata subito nel comune di Casalnuovo. Distrutti i familiari. Al momento sono in attesa che rientri la salma in Italia, per potergli dare l’ultimo saluto.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto