Atmosfera natalizia alla seconda edizione della Fiera dell’Artigianato promossa dall’associazione “Natural Life Campania” di Sant’Antimo. Il capannone allestito per l’occasione in via Olanda (campo di bocce) si è trasformato per un weekend in una sfilata di bancarelle per grandi e piccini.
Sotto la supervisione paziente di Maria Ippolito, presidente dell’associazione, artigiani e artisti provenienti dall’intera Campania hanno affollato la fiera portando una ventata di originalità e cultura nella cittadina a nord di Napoli. Tanti i prodotti messi in mostra: olio e limoncello dal Cilento, presepi e pastori (con tanto di Diavolo suonaviolino), bottiglie in bucchero (ceramica nera) e stoffe lavorate a formare stelle natalizie, alberi e acchiappasogni.
C’è stato davvero di tutto alla Fiera santantimese. Ad accendere la giornata di domenica l’ippoterapia: un’associazione frattese ha reso disponibile una splendida cavalla che con l’ausilio di istruttori e medici ha dato la possibilità a diversi bambini di sfruttare gli effetti benefici del contatto con gli animali a quattro zampe.