Grande successo per il ritorno di Clandestino, il programma d’approfondimento di Teleclubitalia, andato in onda in diretta ieri alle 21.30 sulla tematica ambientale, Terra dei fuochi e garanzie agro alimentare dei prodotti nostrani. Grande partecipazione da parte degli ospiti in studio, Angelo Ferrillo blogger de “La Terra dei Fuochi”; Antonio Marfella di Medici per l’Ambiente; Giuseppe Pietro Maisto Consigliere Regionale e Raffaele Vitale segretario del Pd di Caserta. Il talk, condotto da Cristina Liguori, ha riscosso molta partecipazione da parte dei telespettatori, che hanno avuto modo di partecipare e commentare le accese discussioni tra gli ospiti, grazie alla diretta web e l’interazione attraverso i principali social. Diversi i commenti letti in diretta, molti continuano ad arrivare e tutti denotano un sentimento di ribellione, rinascita e volontà a risolvere l’annoso problema dell’inquinamento nell’area a Nord di Napoli. I telespettatori sono stati molto tecnici nelle considerazioni e preparati nel porre domande agli ospiti in studio: c’è chi chiede spiegazioni, chi esorta al fare, chi semplicemente racconta la propria drammatica esperienza con tumori in famiglia. Gli esperti intervenuti, si sono relazionati tra loro,hanno chiarito posizioni e considerazioni che hanno infuocato il dibattito, dibattito che ancora continua sulle pagine dei network di Teleclubitalia.
Acceso dibattito, quello di ieri sera, a Clandestino tra il consigliere Regionale Giuseppe Pietro Maisto e il blogger de “La Terra dei Fuochi” Angelo Ferrillo. Sin da subito ci sono state scintille tra i due, fino ad arrivare ai toni accesi che hanno caratterizzato la seconda parte della trasmissione. Alla domanda della conduttrice, Cristina Liguori, al blogger circa il presunto invito, all’indomani della manifestazione Fiumeinpiena di sabato, da parte di Caldoro a parlare in Consiglio, il dibattito si infervora. Ferrillo nega tale invito, ma Maisto, a gran voce, lo chiama bugiardo. Il blogger si difende, sostenendo di non aver mai avuto alcuna telefonata in merito, se non da parte della stampa. Tra i due è scontro aperto. Ferrillo continua a sostenere di non essere assolutamente invitato ufficialmente a parlare in consiglio anche sulla nostra pagina Facebook.
La replica della puntata di Clandestino sul tema terra dei fuochi, andrà in onda Venerdì alle ore 21.30 e sabato alle 15.00.