Accolto da striscioni e abbracci di amici e docenti, Gaetano è ritornato a scuola. Il 15enne di Melito, aggredito alla metropolitana di Chiaiano, è tornato tra i banchi di scuola del Minzoni dopo oltre un mese di convalescenza.
“Il dolore di ieri è la forza di oggi, il Minzoni è con te. bentornato Gaetano”. Sono le parole dello striscione affisso all’ingresso dell’istituto tecnico. Ad accoglierlo il preside Nicola Rega che lo ha accompagnato sin dentro la scuola. Gli amici hanno preparato decine di cartelloni con sù scritto: “Io sono Gaetano”.
Tra abbracci e frasi di incoraggiamento Gaetano è tornato nella sua classe accompagnato da amici e docenti. Poi la festa in palestra con tutte le classi. Il giovane di Melito sta meglio, dopo l’asportazione della milza i medici gli hanno consigliato di ritornare pian piano alla vita di tutti i giorni.
La festa e il ritorno a scuola è stato per tutti una grande emozione.
La baby gang che ha pestato il 15enne di Melito, composta da 9 ragazzini, è stata identificata e gli aggressori sono ora in comunità. Gaetano adesso dovrà affrontare un processo per quanto ha subito.