Giugliano, le antenne di via Innamorati saranno smantellate

Giugliano. Stamattina il Dirigente dell’Assetto del Territorio, a seguito della verifica dei documenti agli atti e di un sopralluogo sul sito dove erano stato montato il ripetitore della Vodafone, ha emesso una Ordinanza di demolizione per le antenne situate in via Innamorati.

“Avevamo incontrato una delegazione degli abitanti della zona nel penultimo consiglio comunale – commenta il Sindaco, Antonio Poziello -. In quell’incontro ci eravamo impegnati a verificare che tutto fosse in regola o a far rimuovere le antenne. Abbiamo mantenuto l’impegno”. Dopo l’installazione mancherebbe infatti il responso dell’Arpac, poi è stato riscontrato che non è stata accolta la richiesta di adeguamento da parte del comune e sono state acquisite anche relazioni da parte della Polizia Municipale. Gli agenti avrebbero effettuato un sopralluogo anche nella giornata di ieri. Quindi secondo gli uffici comunali – si legge nell’ordinanza – si tratta di un abuso.

“Tutto ciò è stato possibile grazie alla segnalazione dell’inarrestabile Carlo, – sottolinea il consigliere di minoranza Alfonso Sequino – dalla petizione popolare sottoscritta con oltre 500 firme, dall’interpellanza che ho portato in consiglio comunale e dal buon senso e disponibilità del Sindaco e di tutta l’amministrazione su tale delicata questione. Prossimo impegno, scrivere in commissione e far votare dal consiglio comunale, un Regolamento che preveda una giusta localizzazione sul territorio comunale di queste apparecchiature.”

Ti potrebbe interessare

Torna in alto