Tragedia a Zurigo, in Svizzera. Un uomo italiano di 38 anni, Danilo Nuzzo, ha ucciso sua moglie, Irene Izzo, di 35 anni facendo esplodere un colpo di pistola e con la stessa arma si è tolto la vita.
La sparatoria è avvenuta sotto gli occhi increduli dei presenti, nel quartiere Europaallee, non molto distante dalla Stazione. I moventi dell’omicidio e del suicidio sono ancora ignoti. In preda al terrore, i numerosi passanti sono fuggiti e hanno cercato di mettersi al riparo, temendo un attacco terroristico.
Stando ad alcune indiscrezioni, la donna era impiegata presso una filiale della banca Ubs. Ed è proprio qui che è avvenuto l’omicidio-suicidio. Irene è morta davanti all’ingresso della banca. A pochi passi da lei, il marito si è tolto la vita dopo averla uccisa.
La coppia viveva in Svizzera assieme alle loro due bambine, ma era originaria della provincia di Lecce: di Ruffano lei, di Supersano lui. Il luogo della tragedia è stato raggiunto da auto e camionette della polizia ed è stato interdetto ai pedoni. Attualmente indagano la procura e la polizia svizzera per far luce sul caso.