Meteo Napoli, le previsioni: “Burian” impeverserà per metà settimana

previsioni meteo 27 28 febbraio napoli

Burian è arrivato, senza concedere sconti. Le previsioni meteo dei prossimi giorni, 27, 28 febbraio e 1 marzo, sono allarmanti. L’ondata di gelo prevista per la giornata di lunedì 26 febbraio è arrivata e proseguirà per gran parte della settimana. Un episodio di portata storica per l’intensità e l’estensione geografica su cui si e riversata una raffica di vento gelido e neve che ci accompagnerà per i prossimi giorni.

Domani e dopodomani. La neve è prevista solo per oggi. Le temperature si porteranno su valori anche di oltre dieci gradi al di sotto delle medie stagionali e il freddo sarà accentuato fino a domani da un’intensa ventilazione, effetto chiamato “wind chill”. Le temperature crolleranno ulteriomente nella giornata di domani, 27 febbraio. Previste minime anche intorno a -4/5 gradi. Il tempo però sarà soleggiato. Mercoledì le minime saranno ancora più basse. Il tempo sarà variabile e potrebbe calare ancora neve sulle zone collinari e in alta quota.

28 febbraio e 1 marzo. Giovedì 28 febbraio la colonnina di mercurio risalirà per posizionarsi di nuovo nelle medie stagionali. Minime a zero gradi e massime a 12 in gran parte della Campania. Da venerdì 1 marzo, invece, tornerà il maltempo con rovesci temporaleschi e piogge ma “Burian” lascerà le nostre latitudini e le minime torneranno finalmente sopra lo zero.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/133580/neve-napoli-e-provincia-foto-video/

Ti potrebbe interessare

Torna in alto