Meteo, previsioni per il 28 febbraio a Napoli: la neve cadrà di nuovo in provincia

neve napoli previsioni campania

Neve e freddo addio, ma sarà un addio all’insegna della pioggia. Le previsioni meteo in Campania per il 28 febbraio parlano ancora di gelo e ghiaccio per le strade. Diramata per stasera un’allerta della Protezione Civile.

Oggi sarà l’ultima sferzata di “Burian”, il vento gelido che ha travolto l’Italia e il Mezzogiorno negli ultimi giorni. Minime a quattro gradi sotto lo zero e massime che non supereranno i sei gradi. Stanotte potrebbe cadere ancora la neve sulle zone collinari della Campania e ad alta quota. Non è prevista un’altra abbondante nevicata come quella che ha imbiancato tutta la Campania ieri e l’altro ieri, ma la neve potrebbe fare capolino dopo la mezzanotte nell’area nord di Napoli, nell’agro aversano e in molte zone dell’avellinese e del beneventano per poi lasciare spazio alla pioggia.

E infatti le condizioni meteo che si prospettano per i prossimi giorni appaiono migliori, anche se ci sarà possibilità di piogge copiose per l’inizio del mese di marzo. Già nella giornata di domani il cielo risulterà nuvoloso ma si potrà avvertire un aumento delle temperature, che oscilleranno tra i 16 e 12 gradi in tutte le province. Per la giornate di venerdì e sabato, invece, sono previste piogge con temperature non oltre i 14 gradi.

A cause delle avverse condizioni climatiche le scuole cittadine di ogni ordine e grado continueranno per precauzione a rimanere chiuse oggi. Intanto a Benevento è stata emanata una nuova ordinanza con la quale si è deciso di sospendere le attività sino al 3 marzo. Mentre a Napoli, il sindaco Luigi De Magistris ha fatto sapere che i plessi scolastici potranno riaprire domani.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/134039/allerta-meteo-protezione-civile-attese-nevicate-da-stasera-nelle-seguenti-zone/

Ti potrebbe interessare

Torna in alto