Napoletani scomparsi in Messico, fiaccolata al Comune. Interviene Alfano. VIDEO

Napoli. E’ partita oggi pomeriggio, prima delle ore 18, una fiaccolata per i napoletani scomparsi in Messico. I familiari di Raffaele Russo, Antonio Russo e Vincenzo Cimmino (secondo gli inquirenti messicani sequestrati alla polizia e consegnati ad un clan locale) chiedono infatti di impegnarsi il più possibile per riportarli a casa. Il corteo, partito da via Marina, giungere fino in piazza Municipio, per manifestare nei pressi del Comune di Napoli. “Vogliamo far capire al mondo intero che non molleremo”, hanno spiegato nell’annunciare la manifestazione.

Intanto oggi sul caso è arrivata una reazione (finalmente) da Roma. “Ho manifestato al collega le nostre forti preoccupazioni riguardo alla scomparsa in Messico dei tre connazionali e l’ho personalmente sensibilizzato circa l’urgente soluzione del caso”. Così il ministro degli Esteri Angelino Alfano dopo una telefonata con Luis Videgaray Caso.

“Ho sottolineato – ha aggiunto – la viva aspettativa che sia mantenuto uno stretto raccordo tra le autorità messicane che stanno conducendo indagini e la nostra Ambasciata e ho espresso il forte auspicio che i tre italiani possano essere presto ritrovati e i responsabili del crimine assicurati alla giustizia”. “Videgaray mi ha garantito che le autorità messicane stanno profondendo il massimo impegno per fare piena luce sul caso”, ha sottolineato il titolare della Farnesina. “Mi ha anche assicurato che individuare i tre connazionali e assicurare ‘piena giustizia’ sono obiettivi prioritari del governo messicano, e che il caso è seguito in modo prioritario sia dal governo federale che da quello locale”, ha concluso Alfano.

VIDEO:

Ti potrebbe interessare

Torna in alto